Elisa Alborghetti, Fisioterapista laureata nel 2014, specializzata in OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist) nel 2017.
Questa specializzazione consente di trattare diversi tipi di patologie, che più spesso colpiscono, affliggono la popolazione generale. Le tecniche utilizzate si basano sulle più recenti evidenze scientifiche di efficacia.
—
I terapisti manipolativi ortopedici (OMPT) sono professionisti qualificati che utilizzano tecniche di mobilizzazione e manipolazione articolare per ridurre il dolore, migliorare la mobilità e prevenire lo sviluppo di problemi cronici.
Gli obiettivi primari sono ripristinare la funzionalità e migliorare la qualità della vita. Il Fisioterapista specializzato lavora a stretto contatto con i pazienti, sviluppando in accordo un piano di trattamento personalizzato, che meglio si adatti alle loro esigenze.
Le patologie trattate sono molteplici, dalla lombalgia al mal di collo, dalla distorsione articolare alla tendinopatia. La terapia manuale è utile anche di esiti post chirurgici, neuropatie, mal di testa, dolori dell’ATM (articolazione Temporomandibolare) e in generale delle problematiche relative ad arti superiori ed inferiori.